SAKHIR – Formula 1, prima giornata di libere sul tracciato di Sakhir per il gran premio del Bahrein, prima gara del Mondiale 2021. E’ di Max Verstappen il tempo più veloce di giornata: il pilota Red Bull nella seconda sessione ha fermato i cronometri sull’1.30.847, davanti a Lando Norris su una McLaren apparsa velocissima e al campione del mondo Lewis Hamilton. Non male il riscontro della Ferrari, con Saiz quarto a 290 millesimi da Verstappen e appena 55 da Hamilton. Solo 12’ tempo invece per Charles Leclerc, che invece al mattino aveva firmato il 5’ tempo, meglio di Sainz che era risultato ottavo. Distacchi ridotti, è questo il riscontro più incoraggiante per le rosse alla vigilia delle qualifiche, che daranno un quadro più chiaro della situazione.
Carlos Sainz e Charles Leclerc a inizio sessione hanno provato una simulazione di qualifica per poter assaggiare la pista in condizioni simili a quelle che si troveranno domani sera, ma si sono poi dedicati al lavoro in prospettiva gara, testando soprattutto sulla lunga distanza il comportamento degli pneumatici.
Formula 1, si comincia: non male le Ferrari nella prima giornata di libere in Bahrein
26 marzo 2021
Ma è di Max Verstappen il tempo più veloce: il pilota Red Bull davanti a Lando Norris su una McLaren apparsa velocissima e al campione del mondo Lewis Hamilton