REGGIO EMILIA – Sulla facciata del teatro Valli c’è la bandiera della Scuderia Ferrari accanto a quelle dell’Europa e del Tricolore. E’ l’immagine che racchiude il senso di un evento straordinario per la città: la presentazione della nuova vettura Ferrari di Formula 1.
“Dobbiamo essere consapevoli che nulla accade per caso, questa città ha una storia, legata al Tricolore – sono le parole del sindaco Luca Vecchi, ospite della trasmissione Buongiorno Reggio su Telereggio – Sono orgoglioso di essere reggiano e la Ferrari ha fatto un bel regalo a Reggio a venire qua”.
Un orgoglio che tra i reggiani comincia a mischiarsi alla curiosità. Passando accanto al teatro è impossibile non notare i mezzi, i tecnici e gli operai al lavoro nell’allestimento di quella che sarà la ribalta mondiale della monoposto che il 15 marzo in Australia debutterà nel campionato di Formula 1.
“Sono venuto da Scandiano in bicicletta. Spero che sia un’auto più stabile in curva rispetto a quella che l’ha preceduta”, è l’auspicio di un appassionato che incontriamo. “Mi ricorda la mia infanzia”, è un’altra delle voci che raccogliamo.
La macchina è in arrivo. Sarà svelata dal team principal, il reggiano Mattia Binotto insieme ai due piloti, Sebastian Vettel e Charles Leclerc che dalle 17.15 alle 17.45 firmeranno foto e faranno foto con i tifosi. La cerimonia comincerà alle 18.30 e vi si potrà assistere anche dal maxi schermo in piazza Prampolini.
A partire dalle 18 Telereggio seguirà in diretta l’evento, con una puntata speciale di Prima del Tg. La trasmissione si potrà vedere in streaming anche sul nostro portale reggionline.com
Come sapete, il sindaco Luca Vecchi ha invitato i reggiani a partecipare all’evento, anche solo esponendo il tricolore. Anche la stazione Mediopadana si è vestita di rosso Ferrari. “Ho voluto rispondere all’invito del primo cittadino per accogliere nel miglior modo possibile tutti gli addetti ai lavori che certamente utilizzeranno l’alta velocità per arrivare a Reggio – le parole di Federico Zanni, legale rappresentante della società che gestisce il Freedom Mobility store all’interno della stazione – Siamo oltre modo legati al team perché il management utilizza abitualmente il nostro servizio di Car Valet custodito e coperto”.
Reggio Emilia teatro valli presentazione Ferrari Formula 1 Vettel monoposto Leclerc