CAVRIAGO (Reggio Emilia) – Venerdì 24 maggio alle 17:30 il Centro Studio e Lavoro “La Cremeria” ospita un confronto sul ruolo della Formazione professionale rispetto allo sviluppo territoriale, alla coesione sociale e al welfare locale. L’incontro è organizzato dalla consigliera regionale Stefania Bondavalli, candidata alle elezioni comunali di Reggio città come indipendente nella lista del Pd, che sottolinea: “La Formazione professionale è uno strumento indispensabile per la crescita individuale, lo sviluppo territoriale, la coesione sociale. Uno strumento concreto per affrontare due grandi esigenze: i fabbisogni di competenze e di profili professionali manifestati delle imprese e dal mondo del lavoro e i bisogni di crescita personale e di inclusione delle persone”.
Alla tavola rotonda parteciperanno Enrico Davolio (Cisl Scuola Emilia-Romagna), Ughetta Fabris (responsabile dell’Area Education – CNA di Reggio Emilia), Cristina Falavigna (referente Education e formazione – Unindustria Reggio Emilia), Stefania Guidarini (direttrice del Centro Studio e Lavoro “La Cremeria”), Eduardo Raia (Presidente dei Giovani imprenditori cooperativi – Confcooperative Terre d’Emilia), Emanuela Rocco (Direttrice della Fondazione Alberto Simonini). La discussione sarà accompagnata da Gino Mazzoli, docente ed esperto di Politiche Sociali e Partecipazione.
“L’ampiezza dell’offerta, la flessibilità e la qualità degli interventi – aggiunge Bondavalli – confermano che il nostro sistema formativo costituisce un asset fondamentale per rendere la nostra comunità più sicura, più aperta e più capace di competere”.














