REGGIO EMILIA – La Nazionale francese di football americano ha scelto Reggio e il campo di via Agosti dove si allenano gli Hogs per allenarsi in vista della semifinale degli Europei contro l’Italia (sabato a Piacenza, alle 21). La delegazione ha visitato i luoghi simbolo della città ed è stata ricevuta in Sala del Tricolore da Mauro Rozzi, presidente della Fondazione per lo Sport.
“Il primo ringraziamento va agli Hogs per aver creato questa opportunità di scambio sportivo – ha dichiarato Mauro Rozzi, presidente della Fondazione per lo Sport – Queste possibilità ci aiutano nella ripartenza dello sport dopo un periodo di difficoltà e sono fondamentali per la crescita delle nostre realtà. Alla squadra francese, l’invito a proseguire la sinergia con tecnici e atleti e la massima disponibilità della città a impegnarsi con iniziative simili. A questo aggiungiamo l’invito a partecipare all’edizione dei Giochi del Tricolore del 2022”.

Nel corso dei prossimi mesi attese nuove migliorie con la riqualificazione del polo sportivo di Santa Croce, dove gli Hogs avranno a disposizione rinnovati spazi per gli allenamenti. Un modo per rispondere alle esigenze del club che, oltre alla prima squadra (impegnata nel campionato di Seconda Divisione), può vantare un florido settore giovanile che presenta un centinaio di iscritti. Lavori che non interesseranno solo le aree riservate agli Hogs Reggio Emilia. “Il polo sportivo di Santa Croce è un centro sportivo di riferimento per la città, in un’area che prevede nuovi e importanti investimenti infrastrutturali – ha dichiarato Raffaella Curioni, assessore dello Sport del Comune di Reggio Emilia – Questi interventi permetteranno una forte polivalenza di attività sportiva”.











