REGGIO EMILIA – Il Comitato dei garanti della Fondazione vittime di reati della Regione Emilia-Romagna ha accolto 9 istanze arrivate dai sindaci per un totale di 69mila euro: tre di queste riguardano persone residenti nella nostra provincia. La prima riguarda il fratello di Saman Abbas. Il ragazzo, ancora minorenne, ha collaborato con gli inquirenti ed è già stato ritenuto estraneo alla scomparsa della sorella. È stato accolto in una comunità e dovrà affrontare il difficile compito di costruire il futuro senza l’appoggio dei familiari.
Sempre a Novellara la Fondazione è intervenuta a supporto di Ilaria Sassone, che da oltre un anno è lontana dal figlio dopo che l’ex marito ha portato con sé il bambino, cittadino italiano, in Turchia senza il consenso della madre. La signora Sassone sta affrontando una battaglia legale molto impegnativa per riavere accanto il piccolo che ora ha 5 anni.
Ancora nel reggiano la Fondazione è venuta in soccorso di una donna titolare di un bar che alcuni mesi fa è stata rapinata da un giovane tossicodipendente e ferita con una siringa.
Servizio Tg Reggio di Giulia Gualtieri
Reggio Emilia Novellara Emilia Romagna siringa Ilaria Sassone Saman Abbas Fondazione vittime di reati