REGGIO EMILIA – “Ogni bambino ha diritto a giocare e ad apprendere, un diritto che dev’essere tutelato”. E’ un’affermazione che in Paesi come il nostro potrebbe essere scontata, ma nel mondo purtroppo spesso non è così. Ecco perché Fondazione Reggio Children ha deciso di promuovere il progetto Per, Play Explore Research, finanziato e condiviso dalla Fondazione Lego, e un viaggio di sette tappe in cinque continenti per dare gambe e fiato a quel progetto.
Parte dunque da San Paolo, in Brasile, questo viaggio internazionale su gioco e apprendimento. Dall’1 al 3 agosto sono previste conferenze internazionali, dialoghi e confronti tra i partecipanti e oltre 40 laboratori, gratuiti. Due giorni di appuntamenti in presenza e on line, in quattro lingue, dedicati agli addetti ai lavori mentre il terzo e ultimo giorno si terrà un appuntamento dedicato a bambine e bambini, genitori e famiglie.
I partner della tre giorni brasiliana promossa da Fondazione Reggio Children con The Lego Foundation sono istituzioni italiane e brasiliane e organizzazioni educative dell’America latina.
Reggio Emilia Fondazione Lego Fondazione Reggio Childrin