REGGIO EMILIA – L’anno prossimo le erogazioni della Fondazione Manodori a favore del territorio cresceranno del 24 per cento rispetto a quest’anno: lo ha deciso il consiglio generale definendo gli obiettivi e le priorità degli interventi per il 2026. Quest’anno l’ente di via Carducci ha erogato 3 milioni e 700 mila euro di contributi, l’anno prossimo la somma salirà a 4 milioni e 600mila euro.
“Si consolida – spiega il presidente Leonello Guidetti – il percorso per raggiungere un adeguato equilibrio delle risorse che possa consentire di affrontare le oscillazioni dei mercati. La nostra Fondazione ha raggiunto un’adeguata stabilità finanziaria e del patrimonio, che ci permetterà di aumentare la disponibilità di risorse da erogare”.
Gli interventi previsti per il prossimo anno saranno nei settori del sociale, dell’educazione, della salute pubblica, dell’arte e della cultura. In questo ambito, per il secondo anno consecutivo, la Fondazione Manodori, in collaborazione con la Fondazione I Teatri, offrirà alla città un concerto la sera del 31 dicembre.