NOVELLARA (Reggio Emilia) – Due anziani sono ricoverati in ospedale a Guastalla perché hanno un quadro clinico serio. Gli altri 48 restano per il momento all’interno della struttura Millefiori, dove hanno trascorso una notte tranquilla.
“Nessuno ha febbre e questo – dice il presidente Dario Folloni – è un segnale confortante, anche se tutti gli ospiti hanno patologie pregresse che li rendono particolarmente fragili”. Nella casa di riposo di via Costituzione il virus non era entrato né in primavera né nelle prime settimane di questa seconda ondata, come ha ricordato il sindaco del paese, Elena Carletti: “Fino agli ultimi test effettuati, non si erano mai riscontrate positività. E stiamo parlando di poco più di una settimana fa”.
Oltre ai 50 anziani, sono state contagiate anche 5 operatrici socio assistenziali. L’ausl ha messo a punto una task force per garantire monitoraggio e personale sostitutivo. Il primo cittadino ha precisato: “Si tratterà di settimane di controlli e attenzioni straordinarie che vogliamo mettere in campo per la sicurezza delle persone ospitate presso la casa di riposo”. Nella struttura le visite dei parenti erano state sospese sia in primavera che dallo scorso settembre dopo il prepotente ritorno del virus.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia Novellara ausl reggio emilia covid rsa novellara focolaio covid rsa novellaraCovid-19, 50 anziani positivi nella casa protetta di Novellara. VIDEO














