REGGIO EMILIA – Ha fatto scalpore l’imponente sequestro di cocaina avvenuto nei giorni scorsi in un’abitazione di Bagnolo. Si tratta però solo dell’ultimo, in ordine di tempo, di una serie di colpi messi a segno dalle forze dell’ordine sul nostro territorio nella lotta al narcotraffico.
***
Un sequestro di droga impressionante quello effettuato dalla Squadra Mobile reggiana nell’abitazione di via Beviera a Bagnolo in cui risiedevano un 45enne albanese e la compagna 33enne moldava, ora arrestati. 44 chili di cocaina che al dettaglio avrebbe potuto fruttare anche 10 milioni di euro.
Si tratta però solo dell’ultimo, in ordine di tempo, di una serie di colpi messi a segno dalle forze dell’ordine sul nostro territorio nella lotta al narcotraffico.
Lo scorso novembre a Campagnola, in strada per Reggiolo, in un casolare, la Guardia di Finanza scopre un vero e proprio deposito: 84 chili di stupefacente, 41 di cocaina e 43 di hashish per la precisione. Agli arresti finisce un 55enne italiano accusato di essere un corriere della droga indiziato di trasportare grossi carichi dall’Olanda.
Nel giugno 2021 i carabinieri nei pressi del casello autostradale di Reggio intercettano un tir proveniente dalla Slovenia al cui interno sono occultati 56 chili di marijuana ed i 10 di hascisc
Nell’aprile 2019 all’interno di un’officina, a Mancasale, la Polizia mette le mani su 221 chili di hashish. A finire nei guai il titolare dell’attività un 51enne maghrebino e due dipendenti, italiani, di 41 e43 anni. Il fumo è nascosto nei controsoffitti, nelle autovetture in riparazione, nei cassetti.
Nel giugno del 2019 la Squadra Mobile trova 130 chili di marijuana in un’auto nel parcheggio della ex caserma Zucchi in città: al volante un 27enne albanese, arrestato.
E poi c’è l’operazione “Trexit”, quella dei cosiddetti “Narcos della via Emilia”: operazione condotta dalla Squadra Mobile reggiana che ha portato tra il 2017 e l’inizio del 2021 all’arresto di 102 persone e al sequestro di 301 Kg di hashish, 24 di cocaina, 2 di eroina, 31 di marijuana.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia droga carabinieri polizia guardia di finanza cocaina sequestro marijuanaBagnolo: in casa hanno 40 kg di cocaina, arrestata una coppia. VIDEO












