BORETTO (Reggio Emilia) – Saranno celebrati sabato 14 ottobre alle 10 nella chiesa di Santa Croce di Boretto i funerali di Claudio Piccinini, il camionista di 68 anni, residente a Cavriago.
L’uomo lo scorso 6 ottobre è stato investito da una ruspa in manovra nella cava di sabbia dell’impresa Bacchi, a Guastalla. La Procura di Reggio Emilia su quanto avvenuto ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo.
Intanto però la moglie Lidia e le figlie Chiara e Stella chiedono di conoscere i dettagli dell’incidente, cosa sia successo, se ci sono eventuali responsabilità. Si aspettano risposte dall’inchiesta in corso da parte della magistratura, con il supporto degli ispettori dello Spsal intervenuti per i rilievi del caso. La famiglia è seguita anche da Sara Donati di Studio3A-Valore S.p.A., società specializzata a livello nazionale nella tutela dei diritti dei cittadini, insieme all’avvocato Nicola Termanini del foro di Modena.
Prima del funerale, si potrà rendere visita al feretro tutti i giorni dalle 8 alle 19 presso le camere ardenti dell’ospedale di Guastalla, dove venerdì 13 ottobre alle 18 sarà anche recitato il santo rosario. Dopo le esequie il sessantottenne riposerà nel cimitero di Boretto.
Leggi anche
Reggio Emilia Boretto Cavriago morti sul lavoro Claudio PiccininiIncidente nella Cava Bacchi di Guastalla: morto un camionista di 68 anni. FOTO & VIDEO