Aggiornamento
CARPINETI (Reggio Emilia) – E’ stata rinviata l’organizzazione dei funerali di Barbara Incerti. Il dietrofront si deve a questioni burocratiche.
I necrologi erano già stati affissi. Nell’arco di poche ore si è reso necessario rimuoverli. Il dietrofront sui funerali di Barbara Incerti è arrivato dal Comune veronese di Badia Calavena, sul cui territorio è avvenuto il fatale incidente di sabato mattina al Rally del Veneto. Gli uffici dell’amministrazione sono in attesa di un certificato che hanno chiesto in originale. Si tratta della documentazione del medico che ha accertato il decesso della vittima della tragica uscita di strada. Senza quella carta non può essere rilasciata l’autorizzazione al trasferimento della salma, sulla quale la procura, che non ha disposto autopsia, ha dato il via libera per il rientro a casa.
Rientro che a questo punto, dato che di mezzo ci si è messa la burocrazia, è rinviato. Oltre che le esequie, previste ad ogni modo con una cerimonia strettamente privata, slitta anche il momento del rosario, che si svolgerà a Marola nell’abbazia. All’allestimento della camera ardente, previsto nei propri locali, si sta preparando la casa funeraria Mammi di Castelnovo Monti.
Sono ore di dolore e di lutto per tre paesi della montagna reggiana. Da cinque anni Barbara condivideva la passione per i rally col compagno Nicola Cassinadri, 50enne di Felina. Le sue condizioni cliniche sono sotto osservazione dei medici dell’ospedale veronese di Borgo Trento. I traumi subìti, fortunatamente, non hanno avuto ripercussioni dal punto di vista neurologico.
Il sorriso di Barbara era conosciuto da tutti a Casina, dove la 53enne gestiva la panetteria collegata all’azienda di famiglia: il famoso forno Incerti fondato dal papà Settimo nel 1970. In paese Barbara era nota anche per l’impegno nella locale sede della Croce Rossa, i suoi colleghi volontari l’hanno ricordata con un minuto di silenzio alla cena che si è svolta ieri sera. In contatto coi famigliari, in particolare coi figli, resta il sindaco di Carpineti Tiziano Borghi.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia Carpineti Barbara Incerti incidente rally morta barbara incerti funerali barbara incertiMorta durante il rally: 48 ore per riportare la salma di Barbara Incerti a casa. VIDEO