REGGIO EMILIA – Il presidente provinciale della Fip Davide Giudici, insieme al presidente di Fip Trentino Alto Adige Mauro Pederzolli, ha consegnato fisicamente il premio Reverberi a Matteo Spagnolo, vincitore nella categoria Under 22, che non aveva potuto prendere parte alla cerimonia del giugno scorso perché impegnato negli Usa. La consegna è avvenuta in occasione del match giocato ieri a Trento tra i padroni di casa e Milano, finito con il punteggio di 77-75 e saltato da Spagnolo per infortunio.
In estate Spagnolo era stato a lungo un obiettivo anche della Unahotels. Nato a Brindisi nel 2003, il play ha vestito le maglie delle giovanili di Aurora Brindisi, Mens Sana Mesagne, Stella Azzurra e Real Madrid (primo italiano). Poi il trasferimento in serie A a Cremona (12,1 punti e 2,6 assist di media) e, nell’ultima estate, a Trento.
Ideato da Gian Matteo Sidoli e dal Comune di Quattro Castella nel 1985, il Premio Reverberi – Oscar del Basket è il più antico e prestigioso riconoscimento della Pallacanestro italiana, dedicato a Pietro Reverberi, il grande arbitro reggiano inserito nella Hall of Fame Fiba.
Leggi anche
Basket: Andrea Cinciarini è il primo a bissare il Premio Reverberi












