REGGIO EMILIA – Da un lato il campo, dall’altro una fede al dito. In mezzo l’emergenza Coronavirus che ha posticipato il finale di stagione dei campionati di calcio. Compresa la Serie C, che si sarebbe dovuta concludere il 7 giugno con l’ultimo atto dei playoff.
Due storie che hanno la Reggiana come denominatore comune, impegnata negli spareggi promozione e che tornerà in campo il 13 luglio per il secondo turno nazionale dei playoff. Giorni di allenamenti per i calciatori granata, anche se nelle previsioni dei 28enni Giacomo Venturi e Ivan Varone, il mese di giugno era ben cerchiato sul calendario.
Oltre al sogno di poter festeggiare la Reggiana in Serie B, era in programma per loro la possibilità di cullare il proprio sogno d’amore. Entrambi infatti avevano fissato per la fine di questo mese le nozze con le proprie fidanzate. Una storia come quella di tanti ragazzi della loro età, in cui l’emergenza Coronavirus ha inciso posticipando il finale di stagione dal 7 giugno al 22 luglio. Per entrambi la difficile scelta se confermare o rinviare la cerimonia.
Un passaggio, quest’ultimo, che ha scelto di fare il centrocampista Varone insieme alla sua Natascia: il loro matrimonio, inizialmente programmato per il 26 giugno, è stato posticipato al 2021. Scelta opposta invece quella del portiere granata, rientrato a gennaio dopo un brutto infortunio alla testa: il 27 giugno risponderà alla convocazione della sua Giulia e si uniranno nel sacro vincolo del matrimonio.
Servizio Tg di Michele Angella
Reggio Emilia calcio matrimonio Serie C AC Reggiana 1919 Giacomo Venturi Ivan Varone











