RUBIERA (Reggio Emilia) – Veronica Martini ha detto sì al suo Davide. Domenica, all’agriturismo Le Biolche nelle campagne di San Faustino di Rubiera, si è svolto il matrimonio tra la campionessa paralimpica di spada dell’Ama Scherma Koala di Reggio Emilia e il compagno Davide Maiorano.
A celebrare la cerimonia è stato Massimo Bertacchini, il maestro che, insieme allo staff tecnico del Koala, ha cresciuto la schermitrice e l’ha fatta arrivare ai vertici a livello nazionale ed internazionale. La ventiseienne rubierese, tra l’altro, ha vinto il titolo italiano (cat.A) nel 2021 e lo ha confermato l’anno successivo.
E’ stata una giornata piena di emozioni. Oltre ai familiari e agli amici dei due sposi, c’erano anche la presidente della Scherma Koala Fabrizia Alessandrini, i maestri e i compagni di sala di Veronica, dai più giovani ai master, all’atleta paralimpico reggiano Simone Rabitti. Non solo. A Rubiera per Veronica sono arrivati altri campioni della scherma paralimpica: Sofia Brunati (Lecco) e Julia Markowska (Roma), rivali in pedana e amiche fuori, e Leonardo Rigo, campione paralimpico europeo di fioretto (cat.C).