CORREGGIO (Reggio Emilia) – Terminati i lavori al palasport Dorando Pietri. La struttura sportiva di via Campagnola, principale arena al chiuso della cittadina della Bassa, è stata interessata da lavori nei giorni scorsi: in primis il rifacimento della superficie di gioco, usurata dall’utilizzo nel corso degli anni, più il lavoro dedicato al miglioramento degli spogliatoi e al rinnovamento delle luci all’interno della struttura. Opere a carico del Comune, che ha investito circa 50mila euro.
“Credo sia un segnale di importante di attenzione verso chi utilizza la struttura che durante l’anno è utilizzata anche dalle scuole – ha dichiarato Fabio Testi, sindaco di Correggio – Rinnovare e fare manutenzione su questi impianti credo che sia fondamentale per la nostra comunità e per chi utilizza questi impianti che sono un vero valore per Correggio”. Un intervento che arriva alla vigilia dei campionati europei di hockey su pista Under 17, che si svolgeranno a Correggio dal 28 agosto al 2 settembre. In contemporanea andranno in scena il 41esimo campionato maschile e il primo torneo femminile di categoria, in entrambe parteciperà l’Italia. L’organizzazione è del Correggio Hockey, che si sta muovendo per accogliere almeno 200 persone tra atleti e dirigenti, più tutti gli sportivi che accorreranno al palasport. Attesi almeno 3mila spettatori per le 36 partite in programma nei sei giorni di incontri.
“Ci tenevamo a consegnare un impianto adeguato e all’altezza dell’iniziativa che porterà grande attenzione su Correggio, presenza di pubblico e atleti. Questo è un valore aggiunto per la comunità che potrà godere di sette giorni di festa dello sport perché di questo si tratterà”, ha aggiunto Testi.
Reggio Emilia Correggio palasport correggio lavori palasport correggio