REGGIO EMILIA – E’ oramai in dirittura d’arrivo il completamento del nuovo ponte sul torrente Tresinaro che all’altezza della storica Villa Spalletti collega San Donnino di Liguria, frazione di Casalgrande, a Corticella che invece fa parte del comune di Reggio Emilia.
L’infrastruttura è fondamentale e strategica soprattutto perché si collega anche a via del Torrente, che in un paio di minuti porta a Rubiera.
Il vecchio ponte ancora in uso è infatti molto stretto e non permette il passaggio di due auto contemporaneamente. Inoltre, è piuttosto basso rispetto al letto del torrente e spesso, durante le piene del Tresinaro, questo comporta rischi e problemi.
Per la realizzazione del ponte la spesa è di 650mila euro, a cui si aggiungerà il costo del secondo stralcio di quasi un milione di euro per la realizzazione dei collegamenti tra il nuovo ponte e la viabilità ordinaria. I Comuni di Casalgrande e di Reggio Emilia hanno potuto accedere al contributo statale di 700mila euro previsto dal piano nazionale “Proteggi Italia”.
Reggio Emilia comune reggio emilia torrente Tresinaro Comune Casalgrande ponte san donnino










