VETTO D’ENZA (Reggio Emilia) – I deputati Pd Ilenia Malvasi e Andrea Rossi hanno rivolto una interrogazione urgente al Governo sui tempi dell’annunciata nomina di un commissario straordinario per la realizzazione della diga di Vetto.
“Sono passati mesi – scrivono i due parlamentari – dall’approvazione del decreto-legge n. 208/2024 con cui il Governo dichiarava strategica la realizzazione della diga di Vetto, prevedendo la nomina di un Commissario straordinario e stanziando appena 100.000 euro per il funzionamento della relativa struttura. Quel provvedimento è stato adottato senza alcuna condivisione con la Regione Emilia-Romagna e con gli enti locali, che da anni seguono e sostengono il progetto. Non solo: il decreto stabiliva un termine per la nomina del Commissario, che però non è mai arrivata”.
Che fine ha fatto la nomina del commissario straordinario per la diga di Vetto?
8 maggio 2025
I deputati Pd Ilenia Malvasi e Andrea Rossi hanno rivolto una interrogazione urgente al Governo: “Sono passati mesi dall’approvazione del decreto-legge. Provvedimento adottato senza alcuna condivisione con la Regione Emilia-Romagna e con gli enti locali”