REGGIO EMILIA – Ci si prepara alla partita di domani anche dal punto di vista della gestione della sicurezza. Oggi si è tenuto il Comitato provinciale per l’Ordine e la sicurezza pubbblica, presieduto dal Prefetto Maria Forte da cui è arrivato un appello al senso di responsabilità per il rispetto delle normative anti Covid.
***
Cresce l’attesa per la partita tra Reggiana e Bari al Città del Tricolore per la finale dei playoff che deciderà la quarta squadra promossa in serie B. Sono ore importanti anche per pianificare la macchina della sicurezza che fa i conti con i protocolli anticovid. Le normative sono in vigore e da rispettare dentro e fuori lo stadio. Un obiettivo non facile considerando il desiderio di partecipazione dei tifosi già visto nei precedenti match. Anche di questo aspetto si è parlato nella riunione del Comitato per l’Ordine e la sicurezza pubblica, convocato in videoconferenza e presieduto dal Prefetto Maria Forte, riunione a cui è stato invitato anche un rappresentante dell’Ausl.
“Dovranno essere rispettate le regole riguardanti l’emergenza sanitaria, con la necessità di evitare assembramenti e di rispettare il distanziamento, e di usare le mascherine in caso di raduno o manifestazioni. Servirà grande senso di responsabilità”.
Un altro aspetto riguarda il numero di tifosi del Bari. Quanti se ne attendono? “Non ci sono comunicazioni o notizie al momento. Sicuramente ci sarà un numero di operatori di polizia adeguato alla situazione”.
Intanto i gruppi del tifo organizzato si sono già dati appuntamento per accogliere la squadra al suo ingresso allo stadio. Quello che succederà dopo e dove, si vedrà. Nulla è già programmato. Il desiderio di vivere un momento storico che si attendeva da oltre 20 anni, si dovrà misurare con il rispetto delle regole sanitarie. Su questo tema le parole del direttore sportivo granata Doriano Tosi rilasciate a margine della presentazione della partita.
Guarda anche
Sicurezza e Covid: il piano per Reggiana – Bari. Dopo il match ipotesi piazza della Vittoria. VIDEO
calcio Reggiana serie B finale Bari playoff Maria Forte prefetto Serie C coronavirus covid19Finale Reggiana – Bari, il sindaco Luca Vecchi: “La città unita tifa granata”. VIDEO