RUBIERA (Reggio Emilia) – La classifica truffa dello specchietto è degenerata in una aggressione. Due le persone denunciate dai carabinieri di Rubiera. I fatti risalgono al 6 ottobre. Vittima una donna di 43 anni, modenese. Mentre si immetteva sulla via Emilia, ha sentito un forte rumore ed è scesa dall’auto. A quel punto è stata avvicinata da un uomo e una donna che l’hanno accusata di averli urtati, che le hanno richiesto i dati assicurativi.
Insospettita, ha iniziato a filmare l’accaduto: l’uomo l’ha prima minacciata (“ti ammazzo”), poi l’ha colpita alla fronte e le ha rotto lo specchietto destro dell’auto prima di scappare insieme alla sua complice. Il tutto documentato dal video presente nel telefonino.
La vittima ha denunciato l’accaduto ai Carabinieri di Rubiera, allegando il referto medico con lesioni guaribili in quattro giorni. I militari hanno identificato i due presunti responsabili in un 31enne di Campogalliano e in una 43enne di Reggio città. Per entrambi è scattata la denuncia per concorso in tentata truffa. Per l’uomo anche per lesioni, minaccia e danneggiamento.













