REGGIO EMILIA – Martedì 20 e mercoledì 21 gennaio alle 20.30, al teatro Ariosto di Reggio torna in scena, a quindici anni dal debutto, Amleto2 (Amleto al quadrato), lo spettacolo cult di e con Filippo Timi. Un ritorno atteso per una delle riscritture più iconiche e sorprendenti del teatro italiano contemporaneo, capace di rileggere il capolavoro di William Shakespeare con uno sguardo radicale, ironico e visionario.
Partendo dalla tragedia shakespeariana, Filippo Timi costruisce una versione fuori dagli schemi: spiazzante, comica, colorata, attraversata da una libertà espressiva dirompente. Amleto2 è uno spettacolo che mescola registri e linguaggi, in cui la tensione tragica convive con l’ironia, e la comicità diventa strumento di conoscenza e di presa di distanza critica. Un lavoro che, fin dalla sua prima apparizione, ha segnato l’esordio di Timi come regista, rivelandone immediatamente il talento anticonvenzionale.
Sul palcoscenico anche Lucia Mascino nel ruolo di Gertrude, Marina Rocco nei panni di una sorprendente Marilyn Monroe,ElenaLietti come Ofelia e Gabriele Brunelli nel ruolo di un attore.












