BAGNOLO IN PIANO (Reggio Emilia) – Torna la Fiera di Settembre a Bagnolo. Dal 5 al 9 settembre 2025 il centro storico e il Parco Europa saranno teatro di eventi, spettacoli e iniziative aperte a tutti. Venerdì 5 l’apertura del luna park nel pomeriggio. In serata il dj set di Impulso Creativo accompagnato da food truck in Piazza Garibaldi.
Sabato 6 settembre le iniziative coinvolgeranno l’intero centro cittadino: dai giochi e laboratori per bambini nella Galleria della Rocca, ai tornei per ragazzi al Centro Giovani, fino all’inaugurazione delle mostre d’arte alle vecchie scuole elementari. La giornata si concluderà con il concerto della Bagnolo Jazz Band in Piazza Garibaldi. Parallelamente, al Parco Europa, si terrà la Fiera delle Associazioni con dimostrazioni, un talk a cura dell’ANPI, la colorata Color Run, momenti di street art e musica hip hop, fino allo spettacolo serale de La Prosperosa.
La domenica, 7 settembre, sarà dedicata ai sapori e alle tradizioni: dal mercatino contadino del mattino, alle mostre d’arte e laboratori, fino al decimo compleanno dell’Acetaia Comunale con degustazioni di aceto balsamico tradizionale, Parmigiano Reggiano e birre artigianali. La serata regalerà emozioni con danze aeree e giochi di luce in Piazza Garibaldi, mentre al Parco Europa sfileranno auto d’epoca e sportive per “Passione Emiliana” e, in serata, il pubblico sarà intrattenuto con la Serata Marabù.
Lunedì 8 settembre sarà il momento di Bagnolo in Passerella, la sfilata che vedrà protagonisti negozi e associazioni del territorio, accompagnata dalle mostre d’arte.
Infine, martedì 9 settembre, la festa si chiuderà in grande stile con le esibizioni delle scuole di danza in Piazza Garibaldi e, al Parco Europa, con un suggestivo Laser Show e lo spettacolo di fuochi silenziosi a cura di Pyroitaly, un gran finale pensato per stupire senza disturbare.













