VEZZANO SUL CROSTOLO (Reggio Emilia) – Tutto pronto per la XX edizione della Fiera di San Martino, in programma domenica 9 novembre a Vezzano. Mercato, spettacoli, laboratori, sport e buon cibo animeranno il paese per un’intera giornata tra novità e tradizione.
La fiera si aprirà alle 9 con il mercato straordinario, agricolo, dell’arte ingegno e degli enti no profit, da piazza della Libertà alla zona sportiva. Nella stessa area tornerà “Produttori in fiera”, con la lavorazione dei ciccioli e del parmigiano reggiano a cura degli Amici dell’Aia di Pratissolo e della Latteria La Campola.
Alle 9.30 il taglio del nastro e l’apertura della mostra micologica “Stagione di funghi”, seguiti alle 10 dalla presentazione del libro Il Paese di Sandro Pezzi e Stefano Reggiani Rustichelli. Sempre alle 10 partirà la “Camminata della salute” promossa da LILT e CRI, che si concluderà con un incontro dedicato a corretta alimentazione e stili di vita.
Dalla mattina tante attività per i più piccoli, tra giochi in legno, pony, tiro con l’arco e minibasket. Alle 15 la Banda Musicale di Felina animerà le vie del paese, culminando alle 16 in piazza della Vittoria con l’inaugurazione del Monumento ai Caduti restaurato. Punti ristoro, osterie e specialità tedesche completeranno la giornata di festa.
Eventi collaterali: la “Cena di San Martino” sabato 8 novembre e il “Torneo di pinnacolo” il 10 e 11 novembre alla sala San Martino.











