REGGIO EMILIA – In occasione dei weekend del 25 aprile e dell’1 maggio, ecco qualche indicazione utile per l’esposizione dei rifiuti nei Comuni in cui è attiva la raccolta domiciliare.
Domenica 25 aprile non sono previste variazioni ai servizi. Confermata l’esposizione del rifiuto organico da parte delle utenze domestiche nel centro storico di Reggio sabato 24 aprile.
Sabato 1 maggio, per tutti i Comuni della provincia di Reggio e per tutte le zone del Comune di Reggio servite da raccolta rifiuti porta-a-porta a 3 frazioni (organico, indifferenziato e giroverde), le raccolte delle frazioni di rifiuto indifferenziato e vegetale previste per la giornata di sabato verranno svolte regolarmente. E’ sospesa invece (ove prevista) la raccolta del rifiuto organico.
Per le zone del forese del Comune di Reggio Emilia, dove è prevista la raccolta rifiuti porta-a-porta integrale, relativamente alla raccolta di plastica carta e vetro-barattolame, si ricorda ai cittadini di attenersi a quanto indicato nel calendario consegnato a ciascuna utenza ossia di anticipare o posticipare l’esposizione del contenitore, in base a quanto riportato sullo stesso nella sezione “La raccolta differenziata nelle festività”.
Per le utenze domestiche e non domestiche (negozi, attività commerciali, servizi) presenti nel centro storico di Reggio, si ricorda di attenersi a quanto riportato sul calendario consegnato a ciascuna utenza.
Resteranno chiusi il 25 aprile ed il 1 maggio tutti i Centri di Raccolta presenti in provincia, anche quelli che normalmente la domenica sono aperti.
Sabato 1 maggio il Punto Ambiente di Piazza della Vittoria ed il nuovo Store Iren di Via Adua resteranno chiusi così come resteranno non operativi i Punti Mobili di Distribuzione.
Reggio Emilia raccolta differenziata Iren rifiuti raccolta porta a porta