SCANDIANO (Reggio Emilia) – E’ tutto pronto per la settima edizione del “FestivaLove – Innamorati a Scandiano”, la kermesse simbolo del palinsesto di eventi scandianese. Da venerdì 26 fino a domenica 28 maggio i visitatori troveranno ad attenderli un ricco programma di iniziative tra musica, acrobazie e dibattiti di attualità.
Spiega Matteo Nasciuti, Sindaco di Scandiano: “Per chi conosce già il festival, ci si aspetta una grande città, addobbata, pronta per una festa lunga, tre giorni sono impattanti sulle nostre attività commerciali e culturali. Il fiore all’occhiello della kermesse saranno sicuramente gli appuntamenti di musica dal vivo con tre ospiti d’eccezione sul palco di Piazza Fiume”.
Aggiunge Roberto De Lellis, direttore della Fondazione Ater: “Quest’anno abbiamo tre artisti importanti: uno più giovane, che ha ormai 10 album alle spalle, Dargen d’Amico, che sicuramente è la nuova onda, la nuova generazione. E poi abbiamo Vinicio Capossela e Carmen Consoli, quindi siamo al top del cantautorato e del cantautorato d’arte. Oltre alla musica, nei Giardini della Rocca troveranno spazio interviste, incontri e dibattiti con esponenti di attualità”. |
Matteo Caffettani, assessore a cultura del comune di Scandiano, afferma: “Si comincia con Paolo Condò, noto giornalista sportivo, intervistato da un altro giornalista, Alessandro Iori. Poi a seguire venerdì sera avremo un notissimo ospite, Walter Veltroni che parlerà del suo libro La scelta”.
Giornalisti, filosofi, esploratori, ma anche fumettisti. Tra i tanti ospiti è atteso infatti Makkox, celebre disegnatore e autore di “Propaganda Live” su La7. Nel centro storico saranno presenti inoltre gli artisti di VignettiAmo per ritrarre gli ospiti in tempo reale.
Una kermesse diffusa in tutta la città. Le strade del paese saranno animate dagli artisti del circo, mentre i locali del centro ospiteranno dj set ed esibizioni di ballo. A completare il quadro di una città in festa ci saranno diverse mostre d’arte e fotografiche, oltre a un progetto di street art realizzato sui muri del Centro Fiere di Scandiano e a una installazione su via Tognoli.
Scandiano Vinicio Capossela Carmen Consoli Festivalove Dargen D'Amico