REGGIO EMILIA – Tutto pronto nella città dei fiori per la 72esima edizione del Festival. Restamo in vigore tutte le regole anti Covid, di conseguenza molta della liturgia attorno alle canzoni e ai cantanti sarà cancellata. Intatto però sarà l’interesse che questa manifestazione solleva nel pubblico e l’affetto con il quale anche tanti reggiani la seguono ogni anno.
Quest’anno un motivo in più è la partecipazione di due cantanti e primedonne reggiane. La prima è Orietta Berti che commenterà la kermesse a bordo di una nave ormeggiata davanti alla capitale della musica. Fin che la barca va viene da commentare, se non fosse che il bisonte del mare è, come dicevamo, attraccato, con tanto di ospiti in compagnia dell’usignolo di Cavriago.
In gara invece Iva Zanicchi con una canzone che potrebbe regalarle molte soddisfazioni. Di questo e molto altro si è parlato questa mattina a Buongiorno Reggio nello spazio dedicato al Festival, In studio con Susanna Ferrari a commentare anche il dietro le quinte la nostra collega Cristiana Boni e Silvano Lucenti direttore e voce storica di Radio Musichiere. In collegamento il giornalista e collaboratore del Carlino Reggio, Luciano Manzotti da sempre vicino all’aquila di Ligonchio, il quale ha raccontato alcuni dettagli in più sulla partecipazione della cantante.
Guarda anche:
Orietta Berti Sanremo festival Iva ZanicchiIva Zanicchi pronta per Sanremo: il messaggio per Buongiorno Reggio. VIDEO











