REGGIO EMILIA – La presentazione è stata in grande stile, il progetto di portata internazionale con un cast di cantanti e dj da far concorrenza ai più grandi eventi mondiali di musica rap ed elettronica. Da sabato scorso, però, Hellwatt Festival deve fare i conti con i primi contrattempi.
Il primo ha riguardato il ribasso dei prezzi tra i biglietti per il concerto di Kanye West del 18 luglio messi in vendita lo scorso 22 dicembre e quelli lanciati sulla piattaforma Ticketmaster sabato pomeriggio. Il secondo, invece, riguarda l’atteso annuncio del secondo grande nome del festival alla Rcf Arena che si esibirà il 17 luglio, il giorno prima di Ye. In occasione del lancio di Hellwatt, il direttore artistico Victor Yari Milani aveva assicurato al nostro microfono che oggi sarebbe stato il giorno dell’ufficialità; secondo i bene informati, si dovrebbe trattare del rapper Travis Scott, ma nel pomeriggio la produzione ha informato le testate giornalistiche che la comunicazione slitterà a domani. Nulla di tragico, trattandosi di contratti più che complessi, ma vista l’attesa e l’ambizione dell’evento, gli occhi di tutto il mondo della musica rap ed elettronica sono puntati su Reggio e per la Rcf Arena è fondamentale che tutto vada per il meglio.
Anche di questo si parlerà nell’incontro che il presidente della Provincia Giorgio Zanni ha chiesto a CVolo sulla gestione di Hellwatt Festival e sul preventivo coinvolgimento della prefettura. Oggi, intanto, per fugare i dubbi gli organizzatori hanno chiarito con un comunicato che “la variazione di prezzo tra dicembre 2025 e febbraio 2026 è legata a un aggiornamento delle condizioni di vendita, con l’obiettivo di rendere l’evento più accessibile”. Per chi ha acquistato il biglietto per Ye a dicembre, però, sono state previste delle compensazioni che prevedono il rimborso parziale del biglietto o l’accredito di benefit equivalenti. “Compensazioni – spiegano gli organizzatori – che devono essere richieste entro il 15 marzo e che saranno accreditate entro il 30 aprile”.
Da mercoledì alle 16 su Ticketmaster è annunciato anche l’inizio delle prevendite per tutti i live di Hellwatt Festival. L’attesa per il secondo big cresce.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia Rcf Arena Festival Hellwatt Travis ScottPasticcio Hellwatt: il calo dei prezzi dei biglietti fa arrabbiare i fan della prima ora









