REGGIO EMILIA – Sarà una Piazza Prampolini carica di impegno e voci solidali quella che sabato 6 settembre alle 21,30 ospiterà “Per Gaza”, evento speciale del Festival di Emergency.
Una serata in cui cantautrici, attori e musicisti si uniranno per denunciare il massacro di civili nella Striscia e sostenere il popolo palestinese.
Sul palco, nomi noti e volti emergenti: Levante, da sempre sensibile alle questioni sociali, Francamente, Maurizio Carucci (Ex-Otago), Mirco Mariani (Extraliscio) e l’attrice Camilla Filippi, affiancati da altri ospiti che alterneranno canzoni, poesie e monologhi.
Due i momenti clou: il collegamento con Mario Soldaini, curatore del volume Il loro grido è la mia voce. Poesie da Gaza, e la testimonianza diretta di un operatore di Emergency appena rientrato dalla Striscia.
L’evento rientra nel cartellone del Festival di Emergency in programma dal 5 al 7 settembre a Reggio Emilia, dedicato quest’anno al tema “La Voce”, filo conduttore di incontri, spettacoli e dibattiti per raccontare chi lavora a costruire una società più giusta. Tra gli ospiti attesi: Benedetta Tobagi, Alessandro Bergonzoni, Gianrico Carofiglio, Paola Caridi, Stefano Nazzi, Tomaso Montanari, Sabina Guzzanti, Paul Jay e molte altre personalità del panorama culturale.
Ingresso gratuito con prenotazione sul sito ufficiale di Emergency













