CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Festa a sorpresa nel pomeriggio per Giuliano Razzoli, alla vigilia della sua partenza per le Olimpiadi invernali a Pechino. La famiglia ha invitato circa 200 persone al teatro Bismantova di Castelnovo Monti. C’eravamo anche noi.
“La speranza è di vincere, come 12 anni fa – dice il padre Antonio – Sta sciando forte”.
Il comico Luca Accorsi conduce. Sullo schermo scorrono immagini dei successi di Razzoli e video di saluti di tanti amici: campioni dello sci come Alberto Tomba, musicisti come Luciano Ligabue, protagonisti del mondo della Formula 1 come Stefano Domenicali. Giuliano ride, scherza, si commuove.
C’è chi ha voluto essere presente almeno virtualmente, chi è venuto di persona. Come Maria Rosa Quario, campionessa dello sci degli anni Ottanta nonché madre di Federica Brignone, vincitrice della Coppa del Mondo nella stagione 2019-2020, fresca di vittoria nell’ultimo supergigante prima delle Olimpiadi. In prima fila, tra gli invitati, anche il vescovo Massimo Camisasca.
intervista Villa Minozzo Castelnovo Monti giuliano razzoli sci olimpiadi PechinoRazzoli pronto per le Olimpiadi: “Inutile nascondersi, punto a una medaglia”. VIDEO