REGGIO EMILIA – Una ripartenza condizionata da un meteo non troppo favorevole e caratterizzata da troppe incognite come quella legata all’orario del coprifuoco. Così il presidente provinciale di Confcommercio Davide Massarini commenta l’andamento del primo fine settimana di allentamento delle restrizioni.
 “La situazione di chi ha spazio per le distese è certamente migliore di chi può contare su spazi ristretti, abbiamo inoltre riscontrato presenze maggiori a pranzo, perché a cena oltre al fattore climatico c’è anche il limite del rientro a casa entro le 22 che crea difficoltà”.
Confcommercio nazionale nelle ultime ore ha preso una posizione durissima nei confronti di quanto accaduto a Milano con 20mila persone che si sono riversate, molte senza mascherina e pressochè indisturbate, nel centro della città per festeggiare lo scudetto dell’Inter. Un fatto su cui si esprime anche il numero uno reggiano dell’associazione che commenta con sdegno quello che viene ritenuto uno schiaffo ai sacrifici di tante categorie professionali, visto che scene di festeggiamenti ci sono state anche nella nostra città: “Inaccettabile vedere una piazza in pieno assembramento quando abbiamo tenuto chiuso anche negozi di 50 metri e chiediamo ai ristoratori tanti sacrifici. Allora apriamo anche la Rcf Arena per i concerti”, dice Massarini.
Massarini chiarisce infine un aspetto che sta facendo molto discutere, ossia la disponibilità all’uso delle toilette di bar e ristoranti in regime di restrizioni. visto che negli ultimi giorni sono arrivate segnalazioni di vie del centro utilizzate come latrine. Il video che state vedendo arriva da via Manfredi: “I servizi igienici dei pubblici esercizi sono aperti”.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia bar Milano confcommercio confcommercio reggio emilia ristoranti festa scudetto Inter Davide Massarini Rcf Arena prenotazioniMovida, i vicoli del centro storico usati come latrine. VIDEO










