REGGIO EMILIA – E’ finita così: quattro mila persone pazze di gioia al Palabigi e il giro d’onore dei biancorossi a raccogliere il calore dei tifosi, a partire dai più più piccoli. La sesta vittoria consecutiva in campionato, la nona in totale, è arrivata contro Varese, travolta dalla Unahotels. 97 – 80 il risultato finale.
“Sono contento per come abbiamo mosso la palla – commenta l’allenatore biancorosso Dimitris Priftis – Abbiamo migliorato il numero degli assist che era una cosa su cui stavamo lavorando. Ci siamo passati la palla in attacco ha fatto sì che ci prendessimo buoni tiri e che controllassimo noi il ritmo della partita e quando difendevamo bene abbiamo avuto la possibilità di fare dei contropiedi”.
Il minuto di silenzio per Sandro Crovetti, lo storico dirigente del basket italiano che è stato ricordato a Reggio e in tutti i campi della serie A, poi il fischio d’inizio. Winston è stato il miglio realizzatore con 21 punti. Una solidità straordinaria sottocanestro grazie a Faye e al nuovo arrivato Faried. Ma ognuno ha dato il suo contributo. “Bella vittoria, grazie soprattutto al nostro approccio difensivo, dall’intensità che abbiamo messo dal primo momento, penso che sia stata una vittoria di squadra, abbiamo giocato l’uno per l’altro, lo abbiamo fatto con consistena per tutti i 40 minuti”, il pensiero di Jaylen Barford.
La Unahotels è quarta in classifica con 18 punti e con il pass per la Final Eight di Coppa Italia al 99% già in mano. Ma ora arriva il bello perchè in questo fine del girone di andata di aspettano le big Trapani, Bologna e Milano.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia Pallacanestro Reggiana serie a Reggio a canestro Varese UnahotelsUnahotels Reggio Emilia – Openjobmetis Varese 97-80: le pagelle











