NOVELLARA (Reggio Emilia) – Dal 22 al 24 luglio torna a Novella Miss Anguria, una manifestazione organizzata dalla Pro Loco giunta alla sua diciottesima edizione. In piazza Unità d’Italia ci saranno stand gastronomici, intagliatori, mercatini, laboratori per adulti e bambini, giochi, mestieri antichi, concerti, sfilata dei carri delle angurie giganti e i concorsi legati al cocomero.
Si comincia venerdì con LaBBanda che ripercorrerà tutte le canzoni del film I blues Brothers da Gimme some Lovin’ a Think da Sweet Home Chicago a Jailhouse Rock.
Sabato si inizierà con il concorso del grado zuccherino per poi chiudere la serata con il concerto degli Spingi Gonzales.
Domenica 24 luglio in Piazza Unità entrano finalmente in scena le angurie giganti, prima una sfilata con le aspiranti miss e poi la pesatura. Tutti i partecipanti sono tradizionalmente abbottonatissimi e non vogliono rivelare anticipazioni, ma ci sono segnali che indicano che anche quest’anno si supereranno i cento chili.
Nel corso della serata saranno premiati anche i cocomeri col maggior grado zuccherino e sarà consegnata la Borsa di Studio in memoria di Gabriele Bartoli da parte della famiglia.