RUBIERA (Reggio Emilia) – I tifosi granata hanno dato vita a una cornice colorata e hanno riservato un’accoglienza entusiastica ai giocatori e allo staff della Reggiana che nell’ottica di una sinergia fra società e territorio è approdata a Rubiera per la presentazione a inizio del campionato di serie B. “Noi vogliano essere vicini ai nostri tifosi in ogni occasione e questa sera è una di queste”. Dal vice presidente Vittorio Cattani al presidente e amministratore delegato Carmelo Salerno, dagli sponsor allo staff tecnico sono venuti auspici di un percorso stagionale positivo. E i tifosi hanno esternato le loro aspettative.
“Ci aspettiamo di far un buon campionato e magari di salvarci un pochettino prima”. E ancora: “Mi aspetto di raggiungere i 45 punti prima possibile e festeggiare tutti insieme il restare in serie B anche quest’anno”. “Un bel campionato e una bella salvezza”.
Applausi anche alla formazione Primavera, vivaio per il futuro, e alla formazione femminile. Acclamazioni per i giocatori e per l’allenatore Davide Dionigi. Presenti alla serata le autorità provinciali e gli amministratori locali, che hanno fatto coincidere l’evento con il festival enogastronomico Food Truck, in calendario fino a domenica. “Un grande evento che segna il via a tanti altri appuntamenti che a Rubiera ci saranno in questo mese di settembre, sottolinea Nicolò Vernia, assessore al commercio e al centro storico di Rubiera.
“E’ una bella occasione di festa per il paese e la piazza dove sono nate storicamente le teste quadre, secondo la penna del Tassoni”, aggiunge il sindaco Emanuele Cavallaro.
Presenti anche le autorità. Il questore Giuseppe Maggese: “Mi piace e mi auguro che la Reggiana abbia ogni successo dal punto di vista sportivo”. Dello stesso avviso il prefetto Maria Rita Cocciufa: “Non me ne intendo molto di calcio, questo lo ammetto e lo confermo. Però veramente tanti auguri alla Reggiana!”.