NOVELLARA (Reggio Emilia) – Ultimo week end per la Festa Democratica 2022 organizzata dai circoli PD di Bagnolo e Novellara nell’area delle scuole elementari di San Giovanni in via Antonio De Curtis. Domani sera, venerdì 5 agosto, apertura del ristorante dalle ore 19.30 con specialità di mare e di terra.
Alle ore 21 è in programma il dibattito dal titolo “Interventi e misure a sostegno del settore agricolo” con la parlamentare, onorevole Antonella Incerti, l’assessore regionale all’agricoltura Alessio Mammi e il presidente di Cila Giuseppe Benaglia. Modera l’incontro il direttore di TgReggio Mattia Mariani.
Dopo l’interessante incontro di settimana scorsa con l’onorevole Chiara Gribaudo sui temi del salario minimo e dei contratti di formazione, un’altra opportunità di approfondire tematiche quanto mai attuali, come la situazione del fiume Po e in generale l’impatto dei cambiamenti atmosferici sull’agricoltura, l’aumento dei prezzi e lo stato di salute del settore agro-alimentare.
Anche sabato 6 agosto, dalle ore 19.30 aprirà il ristorante con menù di mare di terra. Doppio appuntamento culturale. Alle 19 nell’area Dibattiti la presentazione del libro di Andrea Costa “Ascolta che profumo ha il pane”, mentre alle 21 l’orchestra sinfonica “Gli Spavaldi” proporrà il concerto “Fluxus”, una vera e propria festa musicale in movimento.
Domenica 7 agosto, giornata conclusiva, con il ristorante aperto anche a pranzo.
Reggio Emilia Novellara Pd Partito Democratico festa festa democratica