SCANDIANO (Reggio Emilia) – Si svolgerà nel segno di Villiam Vecchi, scomparso poche settimane fa, la festa dello sport scandianese, appuntamento lanciato dall’amministrazione comunale per promuovere l’attività sportiva sul territorio.
Una grande festa che avrà luogo sabato, nel pomeriggio, nella zona sportiva, tra il camminamento dedicato a Umberto Guidetti e le tante strutture della zona all’angolo tra via della Repubblica e via Togliatti. Tantissime le associazioni sportive presenti, per offrire una panoramica di possibili attività per bambini, ragazzi e adulti.
Previsto, come detto, un momento di commemorazione del grande portiere scandianese, conosciuto in tutto il mondo per i suoi grandi successi ottenuti al fianco di Carlo Ancelotti e amatissimo a Scandiano, dove è ricordato per la grande umanità e il forte legame con le sue radici. “E’ un dovere della nostra amministrazione – ha dichiarato il sindaco Matteo Nasciuti – ricordare Villiam in questa che per noi è la principale occasione di promozione sportiva sul territorio”.
Nasce da qui l’invito a Sergio Eberini, portiere ed ex allenatore della Reggiana, grande amico di Vecchi, che racconterà – a partire dalle 15 circa – un Villiam professionista e uomo dai grandi valori. Ci sarà poi il punto ristoro a cura dell’associazione “Il Mucchio”, il cui ricavato andrà a sostenere progetti inclusivi rivolti a bambini e ragazzi. Alle 14 avrà luogo anche un dibattito tra i vari rappresentanti delle associazioni sportive del territorio dal titolo “settore giovanile: quali strategie e obiettivi educativi”.
Leggi e guarda anche
Buffon e tanti campioni del passato al funerale di Villiam Vecchi. VIDEO & INTERVISTE













