REGGIO EMILIA – Domenica 15 giugno torna, dalle 10 alle 19, la Festa dello sport di Uisp alla Vasca di Corbelli. Un appuntamento aperto a tutti e a tutte dalla forte anima green.
La manifestazione si apre alle 9:30 con una camminata nei dintorni di Puianello (ritrovo davanti al circolo e ritorno previsto per le 11:30) e dalle 10 in avanti prenderanno il via le moltissime attività in cui sarà possibile cimentarsi intorno alla Vasca: parkour, gimkana in mountain bike, tree climbing, tiro con l’arco, baby dance e i giochi tradizionali, ma anche Cavalgiocare (con i cavalli veri!), un laboratorio di aquiloni e la barca a vela.
Nel programma è inserita anche la dimostrazione di automobili e barche radiocomandate, uno sport che non si potrà praticare ma di certamente ammirare e commentare insieme agli amici esperti di Reggio Emilia RC Team.
Alle 17:30 tutto lo sport locale sarà protagonista perché la Gazzetta di Reggio premierà i “Campioni” e le società sportive Uisp, che da ottobre a maggio si sono raccontate nell’inserto settimanale del quotidiano della città. A premiarle saranno il direttore della Gazzetta di Reggio Davide Berti, il giornalista Nicolò Valli e il Presidente Uisp Nico Giberti.