CAMPAGNOLA (Reggio Emilia) – Si appresta a compiere 77 anni di attività il cinema-teatro di Campagnola. Le proiezioni sono ricominciate dopo uno stop di diversi mesi dovuto a interventi di ristrutturazione che hanno cambiato il volto di una sala storica.
I lavori, cominciati la primavera scorsa, sono costati 650mila euro. Un importo che per il 40% è stato coperto da fondi del Pnrr. “In canonica sono stati compilati e inseriti sull’apposito portale i trenta moduli per accedere al bando” ha spiegato il responsabile delle attività, Fernando Bertacchini.
Una modalità di gestione che è stata sottolineata anche dal presidente della Regione Stefano Bonaccini, presente all’inaugurazione degli spazi rinnovati. La riqualificazione ha migliorato l’edificio dal punto di vista sismico, efficientandolo sotto l’aspetto energetico. Sono stati poi sostituiti gli arredi, l’impianto elettrico, i servizi igienici. Ed è stato installato un nuovo telo di proiezione motorizzato. Aperto quattro giorni su sette, con rassegne d’essai al mercoledì, il cinema sarà anche a disposizione per eventi e incontri, non solo della parrocchia ma anche di associazioni o enti, compreso il Comune.
Reggio Emilia Campagnola Regione Emilia Romagna nuovo cinema campagnola











