REGGIO EMILIA – Ha compiuto oggi 100 anni Umberto Lampazzi, il decano dei poliziotti che hanno prestato servizio in Questura a Reggio Emilia. Originario della Ciociaria, è nato proprio l’11 aprile 1924 a Giuliano di Roma, in provincia di Frosinone. Ha iniziato a lavorare nella Caserma Cialdini il 14 febbraio del 1948, ha svolto qui tutta la sua carriera e ha deciso di rimanere a vivere a Reggio anche dopo la pensione. E’ stato festeggiato oggi in Questura, dove è stato ricevuto, insieme ai famigliari, dal Questore Giuseppe Maggese. Durante la cerimonia gli è stato consegnato un attestato di benemerenza dall’Associazione Nazionale della Polizia di Stato, rappresenta dal presidente della delegazione reggiana Giovanni Ciampi.
Umberto Lampazzi abita nel quartiere di Regina Pacis e ha ricevuto a casa la visita del presidente di Acer Marco Corradi per festeggiare insieme poiché è residente da oltre 50 anni in un alloggio edilizia residenziale pubblica.
Festa per i 100 anni di Umberto Lampazzi, decano dei poliziotti reggiani. VIDEO
11 aprile 2024E’ stato ricevuto dal Questore Maggese e dai vertici dell’Associazione nazionale della Polizia di Stato. Originario di Frosinone, ha iniziato a lavorare nella caserma Cialdini il 14 febbraio del 1948 e ha svolto qui tutta la sua carriera