REGGIO EMILIA – Per Ferragosto cambia l’organizzazione del servizio rifiuti di Iren, anche se i disagi saranno contenuti al minimo. Nello specifico, i servizi di raccolta porta a porta in città e provincia seguiranno quanto previsto dai calendari in dotazione alle utenze e saranno regolarmente effettuate le raccolte dei rifiuti indifferenziati, organici e vegetali (Giroverde), mentre le altre frazioni di rifiuto (plastica, vetro/barattolame, carta) potranno subire anticipi o posticipi in conformità con quanto già indicato nei calendari di raccolta.
Saranno invece chiusi per Ferragosto tutti i Centri di Raccolta: in città e provincia resteranno chiusi. Anche se già da sabato 16 Agosto in provincia verranno rispettate le aperture programmate ad eccezione dei due centri di raccolta di Castellarano che resteranno chiusi per festività patronale. Nel Capoluogo, i centri di Via Guido da Baiso e Via Del Partigiano rispetteranno le aperture programmate; i centri di raccolta di Via Dei Gonzaga e Via Ferraroni saranno aperti esclusivamente al mattino mentre quelli di Via Mazzacurati e Via Raffaello Sanzio (Mancasale) resteranno chiusi.
I punti mobili e gli Sportelli Iren in città e provincia resteranno chiusi sia venerdì 15 sia sabato 16 Agosto, così come il Numero Verde ambientale 800-212607 non sarà attivo. Rimangono comunque sempre operativi, 24 ore su 24, i canali digitali (ossia l’App Iren Ambiente e il sito web servizi.irenambiente.it) attraverso i quali è possibile effettuare segnalazioni, inviare richieste e prenotare il ritiro gratuito di ingombranti a domicilio.