GUASTALLA (Reggio Emilia) – Ieri sera i carabinieri della compagnia locale si sono imbattuti in un 53enne di Gualtieri a cui in mattinata la polizia stradale aveva ritirato la patente e sequestrato l’auto.
Fermato e sanzionato a Rho (Mb) dalla Polstrada di Varese, poiché alla guida di un’auto a cui era stata alterata la targa, gli agenti hanno sequestrato il mezzo – poi affidato in custodia giudiziale a una conoscente dell’uomo – e ritirato la patente del conducente, che è stato anche “pizzicato” con qualche grammo di cocaina in dosi con sé e per questo denunciato.
Dopo essere rincasato, nella serata di ieri è stato fermato a Guastalla che lo ha sorpreso alla guida di un veicolo sequestrato e per di più senza la patente, ritiratagli. Insospettitisi, poi, dall’atteggiamento assunto dal 53enne, i militari hanno deciso di approfondire i controlli, estendendoli anche alla sua abitazione a Gualtieri dove sono stati trovati circa 250 grammi di droga tra hascisc, marijuana e cocaina, due bilancini di precisione e l’occorrente per il confezionamento oltre a quasi mille euro in contanti, ritenuti essere provento dell’attività di spaccio.
Alla luce della flagranza di reato, l’uomo è stato prima portato in caserma, identificato come Manuel Bonazzi e arrestato per circolazione con veicolo sottoposto a sequestro, guida con patente ritirata e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Il rito direttissimo è previsto per questa mattina in tribunale a Reggio Emilia. Già nel 2017 Bonazzi era finito in manette e sempre con l’accusa di spaccio.