GUASTALLA (Reggio Emilia) – Agenti della polizia locale Bassa Reggiana sono intervenuti ieri pomeriggio in stazione per gestire uno straniero che, nonostante le indicazioni affisse e gli inviti del personale di Fer a non entrare, ha comunque oltrepassato le transenne che delimitano gli accessi in stazione.
L’uomo, senza mascherina né guanti, ha offeso i funzionari e si è rifiutato di fornire le proprie generalità alla polizia, riferendo di essere “cittadino di diritto internazionale” e di non riconoscere lo Stato italiano e, quindi, nemmeno le forze dell’ordine. A nulla sono serviti i tentativi di mediazione da parte degli operatori e si è quindi reso necessario l’utilizzo della forza per immobilizzarlo e accompagnarlo in comando.
Dal rilievo delle impronte digitali e il confronto con la banca dati del ministero dell’interno, è emerso che il 28enne nativo di Santo Domingo ma da tempo residente nella Bassa reggiana, era un pluripregiudicato. E’ stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire le proprie generalità, vilipendio della Repubblica e violazione delle norme della legge sull’immigrazione.