SCANDIANO (Reggio Emilia) – Il telefono del ristorante squilla a vuoto. Tutto tace attorno alla villa sulla collina dove ieri si è consumata la tragedia. Una tragedia che non diventerà un’indagine, visto che il responsabile è morto e quindi il reato è automaticamente estinto: Anacleto Rossi, 43 anni, dopo aver accoltellato la compagna al culmine di una lite, si è tolto la vita gettandosi dal tetto della’abitazione della coppia. I due vivevano a poche decine di metri dal Ristorante Mazzalasino, nell’omonima frazione di Scandiano. Un locale molto noto e di cui Anacleto era il conosciutissimo titolare. Anche la compagna lavorava lì.
Scandiano, lunedì il funerale del ristoratore Anacleto Rossi
La dinamica di quanto accaduto è chiara ed è stata ricostruita dai carabinieri della tenenza di Scandiano e del nucleo investigativo di Reggio: la lite tra i due molto accesa, lui che brandisce un coltello da cucina che è stato rinvenuto sul posto e che la colpisce più di una volta al collo e al torace; poi sempre lui che sale sul tetto e compie un volo di cinque metri che gli è fatale. Forse pensava di aver ucciso la compagna, invece la donna è sempre rimasta cosciente, ha allertato il 118, è stata portata in ospedale ma ieri sera è stata dimessa.
Mancano ancora alcuni dettagli rilevanti per i famigliari: il motivo, ad esempio, che ha portato alla discussione. Secondo i primi accertamenti, potrebbe essere legato a questioni economiche, lavorative oppure riferite alla gestione dell’organizzazione della casa, dove la coppia viveva sola. E’ possibile quindi che la procura, che comunque compilerà un’informativa come da prassi, disponga alcuni accertamenti ulteriori. La compagna di Anacleto potrebbe essere sentita, come sono stati sentiti, già ieri, i lavoratori del ristorante di famiglia, che prima di Anacleto era stato della mamma e della zia e ancora prima del padre.
Leggi e guarda anche
Accoltella la compagna e si toglie la vita: morto il titolare del ristorante Mazzalasino
Reggio Emilia carabinieri Scandiano ferita ristorante Mazzalasino suicido Mazzalasino Anacleto RossiSi uccide dopo aver ferito la compagna: vicini di casa sconvolti. VIDEO