REGGIO EMILIA – Un 32enne marocchino è stato denunciato perché accusato di avere ferito con un coltello un minorenne nel corso di un parapiglia avvenuto nella mattina del 16 agosto in piazzale Marconi, nei pressi di un bar: siamo in zona stazione ferroviaria storica.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il minore, un ragazzo di 17 anni, era intervenuto per separare il 32enne e un altro uomo che stavano litigando e che erano venuti alle mani. Proprio in questo frangente l’uomo, poi denunciato, lo aveva colpito a una coscia: con sé aveva ben due coltelli.
Ieri sera, sempre in zona stazione, una coppia di rumeni è stata accoltellata da due stranieri che bivaccavano sotto la loro abitazione. I coniugi, 40enni, stanchi della presenza dei due stranieri sotto casa, sono scesi in strada invitandoli ad allontanarsi. Da qui è nata un’accesa discussione: uno dei due senza fissa dimora ha estratto un coltello e ha ferito la coppia. Sul posto sono arrivati ambulanza e carabinieri: marito e moglie hanno riportato ferite superficiali, rifiutando il trasporto in ospedale.
Gli inquirenti hanno identificato gli aggressori, un uomo e una donna di 25 e 34 anni, che sono stati denunciati per lesioni personali aggravate e porto abusivo di armi.
Servizio Tg di Francesco Galli
Reggio Emilia carabinieri degrado stazione reggio emilia lite stazione reggio