BIBBIANO (Reggio Emilia) – Ha litigato con un amico con cui era a cena, al culmine della lite l’ha accoltellato ad una spalla e poi ha aggredito anche i Carabinieri. Per lui la serata si è chiusa con una denuncia. È accaduto a Bibbiano nella serata di lunedì scorso. Sono stati i vicini di casa a dare l’allarme, intorno alle 23, quando nell’appartamento accanto hanno sentito l’accesa discussione e si sono accorti che stava accadendo qualcosa di grave.
Quando la pattuglia del nucleo radiomobile è arrivata sul posto, nell’abitazione c’erano in tutto quattro persone, tra cui un uomo, di 39 anni, in evidente stato di ubriachezza. Gli uomini dell’Arma gli hanno chiesto spiegazioni e lui gli si è scagliato addosso, tanto che sono stati costretti ad utilizzare lo spray urticante in dotazione per immobilizzarlo.
L’amico, di 51 anni, aveva una ferita alla spalla sinistra. Sono stati sentiti i presenti e secondo quanto ricostruito dai carabinieri, durante la cena i due hanno cominciato a litigare. Complice lo smodato uso di sostanze alcoliche, il 39enne avrebbe afferrato un coltello da cucina con il quale avrebbe colpito il 51enne. E’ stato allertato il 118 e il ferito è stato condotto in ospedale con un’ambulanza. Il 39enne è stato invece portato nella caserma di Corso Cairoli, a Reggio, e denunciato con le accuse di lesioni personali aggravate e resistenza a pubblico ufficiale.
Reggio Emilia Bibbiano aggressione sicurezza carabinieri di Bibbiano












