CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Al Parco Tegge di Felina è partito mercoledì sera, e proseguirà fino a domenica, il FuturFestival, un evento innovativo proposto dalla cooperativa Parco Tegge, dedicato in particolare ai giovani ma non solo, per affrontare insieme a loro temi che già oggi sono di grandissima importanza e lo diventeranno sempre più nei prossimi anni: sostenibilità, economia circolare, innovazione.
La presidentessa della cooperativa Parco Tegge, Ramona Malvolti, spiega che l’idea è di coinvolgere ragazzi e ragazze unendo musica, enogastronomia di qualità proposta anche a prezzi modici, incontri su temi che caratterizzeranno il loro domani.
Si è partiti mercoledì da un originale chiacchierata sull’abbigliamento sostenibile, e si proseguirà giovedì sera sulle innovazioni in agricoltura, venerdì pomeriggio, dalle 17.30 con testimonianze delle imprese appenniniche che stanno scommettendo su nuove tecnologie e produzioni avanzate, e in serata un grande concerto live con giovani artisti dell’Appennino. Sabato, il festival vedrà per tutta la giornata laboratori, giochi per bambini e il “mercatino circolare”; domenica altri incontri, buon cibo, giochi e proiezioni.