REGGIO EMILIA – La querela del leghista reggiano Alessandro Rinaldi è stata notificata al noto imprenditore e cantautore Fedez questa mattina. Quest’ultimo, tra i protagonisti con un lungo intervento del concertone dell’1 Maggio, si era scagliato anche contro il politico reggiano, citando una sua frase pronunciata durante il consiglio comunale: “I gay si comportino da persone normali”, il messaggio. Rinaldi aveva annunciato querela, che ora è arrivata a destinazione. Ricevuto l’atto, Fedez ha commentato la vicenda con un video su Instagram che vi proponiamo.
Contattato da Telereggio Rinaldi non replica ma precisa che nel caso di un approdo in tribunale chiederà il risarcimento dei danni subiti dal punto di vista della sua immagine politica e personale. Il consigliere aggiunge poi di avere querelato altre 32 persone oltre a Fedez. Si tratta di utenti della rete che, a suo dire, lo hanno insultato e in alcuni casi minacciato, attraverso commenti scritti via social.
Leggi e guarda anche
Diritti Lgbt, il leghista reggiano Rinaldi querela Fedez. VIDEO
1 Maggio: Fedez contro il consigliere reggiano della Lega, Rinaldi. VIDEO
Reggio Emilia Fedez querela 1 maggio Lega diritti Lgbt gay Alessandro Rinaldi concertone 1 Maggio“I gay si comportino da persone normali”: è polemica in Consiglio comunale