Servizio Tg di Luca Montanari
TOANO (Reggio Emilia) – Un ragazzo di 20 anni, Federico Pellini, è morto nella notte a Toano, in un incidente stradale avvenuto intorno alle 4 in località Massa in via San Michele all’altezza del civico 4. Forse a causa del ghiaccio ha sbandato finendo con la sua auto – una Fiat Panda – contro un piccolo manufatto posto a copertura di un pozzo. Quando è sceso, è caduto in un vascone contenente circa 4 metri d’acqua, la cui copertura era forse stata danneggiata proprio dall’impatto con l’auto. E’ morto annegato. La vittima è residente nella zona. Sul posto questa mattina oltre ai soccorsi inviati dal 118 anche i vigili del fuoco di Castelnovo Monti e di Reggio, che hanno dovuto calarsi nella vasca, prima svuotata, per recuperare il corpo. A ricostruire la dinamica e i tempi dell’incidente saranno ora i carabinieri, intervenuti per i rilievi di legge.
Federico Pellini viveva con la famiglia a Monzone di Toano. Lavorava come garzone alla Latterie di Quara, ma anche come pizzaiolo al ristorante La Collina. La famiglia è molto conosciuta nella zona. Il padre Enrico lavora da tempo a Cavola, in latteria. La madre Monica Caselli è una infermiera in servizio a Castelnovo Monti. Il giovane lascia anche il fratello e due sorelle. A Toano sono state annullate le iniziative natalizie in programma oggi in segno di lutto.
 

Reggio Emilia carabinieri morto vigili del fuoco Toano incidente ghiaccio annegato Massa Federico PelliniToano si ferma per il funerale di Federico Pellini: martedì lutto cittadino. VIDEO










