REGGIO EMILIA – Stanno facendo ancora molto discutere gli assembramenti verificatisi nel centro di Reggio venerdì sera: assembramenti che avevano riguardato soprattutto Sotto Broletto nei pressi di un locale. Con le nostre telecamere ieri sera siamo andati nel centro della città per verificare la situazione.
***
“Sinceramente non ci aspettavamo un sovraffollamento. Giovedì, al primo giorno di apertura, il bar ha fatturato due caffè in quattro ore. Eravamo tranquilli. Non è stato assunto personale, è ridotto all’osso. Eravamo al lavoro e verso le 22/23 abbiamo visto che comunque c’era un grande movimento. Abbiamo pensato di chiudere, intimando alle persone di allontanarsi. I gruppi arrivavano e poi scemavano. E’ molto difficile per noi far rispettare le regole. Ai clienti chiediamo di avere senso civico”.
A parlare è l’addetta del bar che si trova proprio Sotto Broletto è che racconta quanto accaduto l’altra sera. Per i controlli del caso la polizia locale ha intensificato il monitoraggio nel cuore della città. Va ricordato che nessuna irregolarità è stata riscontrata a carico del locale, al cui interno il rispetto delle regole è scrupoloso.
Covid e movida: il prete “denuncia” assembramenti sotto Broletto. Anche il sindaco si arrabbia
Fase 2 a Reggio Emilia: così il centro storico torna a vivere. FOTOGALLERY
Assembramenti fuori dai locali della movida: di chi è la responsabilità? VIDEO
Un centro città che nelle ultime sere ha ripreso ad animarsi grazie ai servizi da asporto forniti da diversi locali e per la voglia di molti di godere di un po’ di libertà dopo tanto isolamento, anche se è bene ricordarlo la possibilità di incontrare gli amici scatta solo oggi. (Guarda il video con le interviste)
Gli incontri con gli amici prevedono in ogni caso, il rispetto della distanza di almeno un metro, l’utilizzo della mascherina e il divieto di assembramento.
Leggi e guarda anche
Buongiorno Reggio Emilia: rispettiamo le regole e sosteniamo il commercio
Reggio Emilia bar intervista polemiche coronavirus covid19 riaperture assembramento fase 2 La TrampaCovid19, la voce dei commercianti e dei reggiani: tanta voglia di tornare a vivere. VIDEO











