REGGIO EMILIA – Alla ricerca di un lungo per completare la rosa. Il 18 agosto è fissato il raduno della UNA Hotels Reggio Emilia e la società biancorossa è al lavoro per provare a chiudere il roster in vista dell’inizio del ritiro. Stagione che inizierà presto perchè, il 19 settembre, è in programma il girone per centrare la qualificazione in Basketball Champions League.
Dopo gli arrivi del play Troy Caupain, della guardia/ala Tomas Woldetensae e delle ali Luca Severini e Bryson Williams, general manager Marco Sambugaro sta valutando diversi profili per il ruolo di lungo: il classe 2007 Mame Samba Deme, frutto del settore giovanile biancorosso, ha ereditato il posto di Mouhamed Faye ma il club vorrebbe aggiungere una pedina di esperienza per consentire al giovane di maturare come fatto dal predecessore.
Tra i profili valutati dalla società di via Martiri della Bettola ci sarebbe una recente conoscenza: Kenneth Faried, che il 19 novembre compirà 36 anni, che potrebbe rientrare nuovamente nel roster dopo l’esperienza estiva in Porto Rico. Arrivato a Reggio lo scorso novembre, ha messo a referto 8 punti di media in campionato in poco più di 19 minuti giocati a partita. E’ attesa una risposta in queste ore dal giocatore biancorosso sul quale avrebbe messo gli occhi anche la Virtus Bologna, società campione d’Italia in carica che sarà protagonista nella prossima Eurolega.
Lo staff tecnico bianconero starebbe valutando con attenzione la possibilità del suo acquisto, analizzandone i pro e i contro dell’operazione. Sul taccuino della UNA Hotels Derek Ogbeide, 28 anni, nell’ultima stagione in maglia Trapani ma due anni fa protagonista con la casacca di Pistoia con Sambugaro.
Kenneth Faried Una Hotels