BORETTO (Reggio Emilia) – Stanno facendo il giro del web e delle chat di Whatsapp le immagini dello sconcertante episodio di violenza avvenuto domenica sera poco prima delle 20 nel centro del paese della Bassa reggiana.
Scene impressionanti immortalate da alcuni testimoni con i telefoni cellulari. Fatti sui quali stanno cercando di fare chiarezza i carabinieri coordinati dalla procura. “Chiederò agli inquirenti di valutare l’accusa di tentato omicidio nei confronti degli aggressori del mio assistito”. Lo rende noto il parlamentare di Fratelli d’Italia, Gianluca Vinci, che da avvocato assiste un 25enne di origini moldave coinvolto nell’accaduto, quello che nel filmato si vede indossare una maglietta di colore bianco.
Ma che cosa è accaduto? Secondo quanto ricostruito, il 25enne, di professione operaio, pugile amatoriale, avrebbe avuto un diverbio con un 27enne di origini brasiliane residente a Cadelbosco Sopra, nei presi di un bar di viale Umberto I. Nel video si nota quest’ultimo mentre viene colpito dal primo con un pugno e con alcuni calci tra le urla dei presenti. Poco dopo la reazione degli amici del 27enne con addirittura un tentativo di investimento nei confronti del 25enne con un’auto condotta a tutta velocità nei pressi dell’oratorio del paese, con la vettura che ha sfondato un cancello. Ed è qui che, secondo l’avvocato e deputato Vinci, ci sarebbero gli estremi del tentato omicidio.
Parole che rendono ancora più pesante e teso il quadro della situazione. Il 25enne e il 27enne hanno riportato ferite giudicate guaribili in pochi giorni. Gli investigatori dell’Arma stanno procedendo all’identificazione degli altri ragazzi coinvolti.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia carabinieri Gianluca Vinci rissa borettoFar west in centro a Boretto, il sindaco: “La comunità è scioccata”. VIDEO