NOVELLARA (Reggio Emilia) – E’ trascorsa più di una settimana dal funerale di Saman Abbas e dalla manifestazione in ricordo della ragazza organizzata per le vie di Novellara. Messo da parte il cordoglio per le esequie che hanno riportato alla mente la tragica vicenda, il centrodestra del Paese della Bassa rilancia con forza un allarme relativo alla scarsa integrazione della comunità pakistana nel contesto sociale: “La situazione non è migliorata, pensiamo a certi episodi di cronaca”, ammonisce Cristina Fantinati, capogruppo del centrodestra a Novellara.
 Secondo Fantinati un elemento di preoccupazione dovrebbe essere rappresentato dalla mancanza di partecipazione delle donne pakistane alla manifestazione in ricordo di Saman: “Non ne abbiamo visto nessuna”.
 Dall’opposizione infine un appello alla sindaca Elena Carletti: “Le politiche di integrazione sono da rivedere, più fatti e meno parole. Solo così si potrà salvare la prossima Saman”.
Reggio Emilia integrazione Cristina Fantinati Saman Abbas matrimoni forzatiNovellara in lutto: il funerale e 400 fiaccole per l’addio a Saman Abbas. VIDEO










